Visita di controllo e prevenzione


Con il termine prevenzione si intende l'insieme di pratiche da attuare affinché agli animali sia garantita una generale condizione di benessere, con un possibile allungamento della vita e con meno problemi di salute, evitando anche l'insorgere di malattie che possono poi esser trasmesse alle persone che vivono a contatto con essi, in modo particolare ai bambini.

La visita ha un valore non indifferente, sia che si renda necessaria per un problema o che si tratti di un semplice controllo di routine.

Le visite di routine e le vaccinazioni veterinarie sono i primi e più importanti passi da seguire per una prevenzione sicura ed efficace.

Per gli animali senza particolari problemi, si consigliano, in genere, due visite di controllo l'anno, eventualmente anche in occasione delle vaccinazioni. Per approfondire leggi Piani Salute e per risparmiare cerca tra i servizi la Tessera Easy Pet

Un ruolo importante è svolto anche da chi porta in visita l'animale, dal momento che questi deve essere in grado di fornire al veterinario più indicazioni possibili, affinché il controllo sia mirato e preciso.

Dove non arriva la prevenzione, e quindi si verificano malattie, la nostra struttura è preparata per affrontarle, sia per l'esperienza e preparazione dei titolari, sia per il contenuto tecnico delle nostre attrezzature.

La nostra filosofia, in questi casi, è affrontare il problema con decisione, ma, se possibile, con gradualità, anche per contenere le spese.