Animali esotici e non convenzionali


Accanto ai tradizionali animali domestici, come cani e gatti, nelle case fanno sempre più spesso la loro comparsa anche tantissimi animali esotici, o comunque non convenzionali, come criceti, conigli, cavie, porcellini d'india, tartarughe d'acqua e di terra, rettili delle specie più varie (come serpenti, iguane, gechi) e uccelli. Tutti questi animali hanno caratteristiche specifiche che richiedono trattamenti su misura, differenti da quelli pensati per cani e gatti, e necessitano di un rigoroso rispetto per le loro esigenze naturali.

Le particolari necessità nutrizionali e ambientali di questi animali, infatti, se non adeguatamente rispettate, possono mettere seriamente a rischio la loro salute, in alcuni casi anche più che non le stesse malattie. Questo rende indispensabile la figura di un veterinario animali esotici a Fiumicino cui rivolgersi per avere tutte le informazioni necessarie per garantire un corretto trattamento dell'animale, nel completo rispetto delle sue esigenze.La popolazione animale che rientra in questa categoria è decisamente varia ed ancor più varie sono le patologie che in certi casi si possono presentare.

L'ambulatorio veterinario animali esotici a Fiumicino cerca di svolgere col massimo rigore il lavoro di routine che riguarda queste particolari tipologie di animali. Da qualche anno è stata avviata una collaborazione tra la struttura e alcuni veterinari esterni specializzati e di massima fiducia, che dedicano i loro studi proprio alla cura di questi animali, in modo da riuscire a fornire soluzioni su misura per ogni singolo caso.

Quindi, in caso di necessità, su appuntamento, il centro può programmare per il cliente una visita presso un veterinario specificamente preparato.