Piani salute e sanitari


La filosofia alla base dell'ambulatorio è la prevenzione a cui sottoporre gli animali che vengono portati in visita. La prevenzione ha tre obiettivi importanti:

  1. ridurre le sofferenze per l'animale,

  2. limitare le spese che il proprietario deve sostenere per la cura

  3. prevenire l'insorgere delle cosiddette zoonosi, cioè le malattie trasmissibili alle persone, in particolare i bambini, che fanno parte della famiglia.

Per attuare al meglio questa prevenzione l 'Ambulatorio Veterinario del Dott. Casella si occupa dell'elaborazione di piani sanitari e di salute su misura, in base alle diverse esigenze di specie e razze animali e ai diversi stili di vita delle famiglie.

I piani sanitari consentono di programmare, sin dalla prima visita, una sequenza di esami da svolgere nell'arco temporaneo di un anno.

I piani salute, variano in base alla specie dell'animale (un cane è diverso da un gatto), al sesso (i problemi e le malattie di un maschio son diversi da quelle di una femmina), alla razza (spesso le razze hanno problemi tipici rispetto ad altre razze), all'età (problemi dell'accrescimento diversi dai problemi della vecchiaia) ed, infine, al grado di attenzione che il proprietario vuol mettere nel seguire l'animale da compagnia che ha preso (ci sono persone che vogliono far tutto e stare tranquille e altre che vogliono dedicarsi meno).

Il nostro ambulatorio veterinario a Fiumicino cerca di intercettare tutte queste variabili e inserisce nel piano tutte le cose da fare.

A fronte di un pagamento anticipato, alla prima visita, il cliente sa di poter fare le cose previste senza spese ulteriori ed ottiene una riduzione dei costi. Leggi le possibilità offerte dalla Tessera Easy Pet per contenere al massimo i costi e garantire al tuo animale domestico tutte le cure di cui ha bisogno.